Codice etico


Codice etico di Nannuka

 

Avendo come priorità la nostra affidabilità, efficienza e gli elevati standard di qualità dei nostri servizi, oltre alla sicurezza dei nostri utenti, condividiamo i nostri valori e i principi di funzionamento che rinforzano un percorso sano e funzionale dei nostri servizi. 

 

Principi e responsabilità di Nannuka

 

-Per riqualificare il profilo di un assistente all’infanzia a “verificato”, abbiamo precedentemente controllato di persona i suoi documenti ufficiali.

 

-Ci assicuriamo che tutti i dati e le informazioni personali registrati nei profili dei genitori e degli assistente all’infanzia corrispondono ai loro effettivi e validi indirizzi email. Nel caso contrario, comunichiamo con questi utenti, li incoraggiamo a corregere il loro profilo e li avvisiamo che la ripetizione di questo comportamento non è compatibile con le nostre regole. 

 

-Ci assicuriamo che i doppi profili e i recapiti falsi o invalidi si sostituiscono immediatamente con quelli validi, mentre consigliamo ai nostri membri di non ripetere un tale comportamento non professionale. 

 

-Ci riserviamo il diritto di rimuovere commenti o/e annunci che riteniamo offensivi o irrilevanti agli obiettivi ed il contenuto del nostro sito web. 

 

-Consigliamo ai nostri membri di migliorare il loro profilo aggiornando e ottimizzandone il contenuto, affinché ricevino più richieste di lavoro. 

 

-Facciamo in modo di essere a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande, assistervi durante la procedura d’iscrizione, ascoltare i costri commenti, consigli, idee per miglioramenti o modifiche che desiderereste fare.

 

-Nannuka non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i prezzi degli assistenti all’infanzia per i loro servizi, dal momento che i prezzi si determinano in modo indipendente tra loro e i genitori. 

 

 

Regole e principi di Nannuka per assistenti all’infanzia

 

-Devono procurare solo i loro recapiti effettivi e validi (indirizzo email, nome, numero di telefono), i quali verranno notificati  ai genitori solo dopo che gli assistenti all’infanzia avranno accettato la richiesta di lavoro pubblicata dai genitori. 

 

-Pratiche di doppi profili e/o recapiti errati o invalidi si penalizzano con punteggio negativo, mentre la ripetizione di azioni del genere può comportare la sospensione del membro.  

 

-Non devono, per nessun motivo, mancare all’appuntamento precedentemente fissato con i genitori, specialmente senza previo avviso.

 

-La puntualità è obbligatoria. Un comportamento del genere, poco professionale, pone i genitori di fronte ad una situazione imbarazzante e problematica, dal momento che devono trovare una sostituzione dell’ ultimo minuto.

 

-Devono essere coerenti con ogni dettaglio del accordo fatto e compiere il loro dovere con professionalità incondizionata. 

 

-Durante la communicazione, per telefono o di persona con i genitori che li hanno scelti per una collaborazione futura, devono assicurarsi di aver discusso tutte le condizioni e i dettagli del loro accordo e non devono esitare di formulare qualsiasi eventuale domanda che potrebbe risultare chiarificatrice pur di evitare fraintendimenti. 

 

-Devono mantenere aggiornato il loro profilo per farlo più attraente, communicativo ed attuale,in modo che mostrino il loro interesse attivo di trovare un lavoro. 

 

 

Regole membri Nannuka per i genitori

 

-Non devono creare doppi profili con dati personali diversi. Altrimenti, Nannuka considererà la probabilità di rimuovere tutti e due.

 

-Devono sempre procurare i loro recapiti attuali e validi (indirizzi email, nome, numero di telefono), dal momento che questo è l’unico modo per comunicare con gli specialisti che cercano.

 

-Mantengono il diritto di chiedere allo specialista che pensano di assumere, raccomandazioni da ex datori di lavoro, oltre ai loro recapiti per verificarne la validità.

 

-Non devono modificare a loro piacimento le condizioni dell’accordo pattuite con lo specialista durante la loro comunicazione per telefono o di persona, senza previo avviso e consenso in merito dello specialista. 

 

-Non devono esigere o chiedere allo specialista informazioni private irrilevanti alla natura della loro collaborazione (per esempio, il suo indirizzo casa).

 

-Devono rimanere fedeli al loro accordo per quanto riguarda i prezzi dei servizi offerti, accordati in precedenza, ed essere coerenti con un pagamento regolare.

 

-Si riservano il diritto di terminare precocemente la collaborazione con lo specialista, dopo aver verificato una cattiva condotta.

 

-Consigliamo vivamente ai genitori di pubblicare la loro foto nel loro profilo, dal momento che questo dà agli specialisti che aspirano al posto di lavoro offerto, l’opportunità di avere una prima impressione di loro, sentirsi più sicuri dal momento che vedono un profilo valido e non esitare ad accettare la richiesta, in confronto a un altro genitore che non ha pubblicato una foto o non ha completato il suo profilo con alcune informazioni di base. 

 

-Vi consigliamo di dedicare un minuto per valutare con tramite il modulo fornito, lo specialista con cui avete avuto una collaborazione, dal momento che questo agevola altri genitori a capire meglio se lo specialista è compatibile con le loro necessità. Inoltre, un voto di confidenza (se è il caso) rafforza il profilo dello specialista.